AFG – Associazione Famiglie Grassobbio
Associazione No Profit di Promozione Sociale e Solidarietà Familiare
Numero 127 sezione f) del Registro Provinciale dell’Associazionismo

L’associazione si costituisce con i seguenti principi ispiratori:
a) Offrire agli associati dell’associazione e al territorio l’esperienza e i percorsi intrapresi nel Gruppo Famiglie “La Cascina dei soffioni” che si fondano principalmente su: benessere della coppia, educazione dei figli, amicizia e solidarietà tra coppie, esperienze di fede condivise, percorsi animativi ed educativi per i figli, formazione genitoriale su tematiche familiari e attività animativo-pastorali.
Creando un’associazione intendiamo rendere maggiormente accessibile al territorio l’esperienza accumulata in questi anni e amplificare l’importanza di un percorso di crescita permanente in merito a tematiche familiari e sociali.

b) Collaborare per l’edificazione di una Comunità sociale (Grassobbio) che contempli i valori e stili di vita che riteniamo indispensabili per il benessere delle nostre famiglie.
Desideriamo partecipare attivamente agli eventi che costruiscono il futuro della nostra Comunità.
Costituire un’associazione implica inoltre la possibilità di progettare interventi anche con altri gruppi e associazioni del territorio.

c) Creare occasioni di sostegno e solidarietà per le famiglie del territorio che non trovano risposte ai loro bisogni.
Costituendosi associazione si crea la possibilità di individuare diversi bisogni e, allo stesso tempo, più persone disponibili a collaborare.
Così facendo sarà inoltre possibile partecipare ai bandi per ottenere finanziamenti che sostengano eventuali interventi e progetti di interesse pubblico.